Privacy Policy

Houseboat, una vacanza alternativa.

Pubblicato da | Giugno 29, 2014 | Notizie | Commenti
Houseboat, una vacanza alternativa.

Navigare slow a 4-5 nodi, fra i boschi, fiumi, sfiorando fattorie, vigne, questa è una valida alternativa ad una banale vacanza in hotel come si è soliti fare. Per poter condurre un Houseboat non serve alcuna patente nautica, l'unica cosa richiesta è avere una disponibilità economica e trovare un noleggiatore che soddisfa le vostre richieste.

Minuetto

Questo tipo di charter in Italia è in Laguna a Venezia (nello specifico il MINUETTO 13mt, può ospitare fino a 6 persone)

Esistono di varie metrature, dai 7-8 mt sino a 15-16mt, quest'ultime si guidano direttamente dal flying-bridge, come un normale cabinato.
Il prezzo per una settimana si aggira all'incirca 3500 euro.

Houseboat, una vacanza alternativa

La nazione Europea dove questo tipo di vacanza alternativa è più diffusa, è la Francia, dove tra fiumi e canali, vi sono numerosi itinerari. Si noleggiano Houseboat anche in Belgio, Germania, Olanda, Inghilterra, Polonia, Irlanda. Fuori Europa, si possono trovare soluzioni di questo genere in Australia, U.S.A. ,Asia ecc.

E' doveroso ricordare, a questo punto, anche l'esistenza di Houseboat fisse, vere e proprie ville galleggianti in pieno centro città, un esempio tra tanti Amsterdam, dove si spende all'incirca 150 euro a notte per una confortevole residenza acquatica, per soluzioni più lussuose il prezzo raddoppia.

Houseboat, una vacanza alternativa.

Houseboat, una vacanza alternativa.

LASCIA UN COMMENTO